Terre Dryma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Politica apartitica

3 partecipanti

Andare in basso

Politica apartitica Empty Politica apartitica

Messaggio Da Gordrak Ven 7 Nov 2008 - 12:03

Salve a tutti,

Innanzitutto spero che questo messaggio si possa scrivere, altrimenti chiedo subito ai Moderatori / Admin di eliminarlo subito, o lo eliminero' io stesso se non e' consono all'ambiente del forum. ( Non e' un messaggio politico, ma di sensibilizzazione cittadina )


lo so che la politica è sempre un argomento che è all'ordine del giorno ma, nonostante questo, molti sono diffidenti e ormai hanno perso le speranze.
Io , al di là del mio schieramento politico, vorrei fare qualcosa per il nostro Stato.
Un semplice cittadino, da solo, non può far nulla ma so per certo che molti di voi la pensano come me. Noi vogliamo solo uno Stato efficiente, che mira ai bisogni del popolo e non a quello dei pochi privilegiati.
Ci sono molte cose che non vanno nel nostro Paese. La prima sono i rappresentanti del popolo.
A mio parere TUTTI I POLITICI , indipendentemente dal partito, curano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE l'interesse proprio e di pochi " amici ".
Solo se uniamo le forze, tutti i cittadini, potremmo dare una svolta a questa brutta pagina di Storia dell'Italia.
Io, soprattutto nella mia città, noto che c'e' gente che cerca di risparmiare un centesimo su qualsiasi cosa, pur di riuscire ad andare avanti.
D'altra parte c'e' gente che sperpera tutto.
Io non sto ad indagare sulle tasche dei cittadini, ( perchè c'e' chi se li merita i guadagni, per il lavoro che fa ) però di una cosa sono certo:
I politici, se davvero vogliono fare l'interesse del Paese e della Nazione, non possono avere stipendi talmente alti.
C'e' da dire che i politici Calabresi hanno un reddito mensile più alto d'Italia.
Io ho proposto una petizione in questo sito carino, riguardo la


La riduzione degli stipendi di TUTTI I POLITICI , nazionali e locali


Lo so, magari ci sono altre urgenze, però questa come una serie di altre iniziative popolari, soprattutto se si raggiunge un buon numero di firme, si può pensare a fare qualcosa di veramente SERIO, e proporre alle Autorità Competenti come una Proposta Ufficiale a tutti gli effetti.
Gordrak
Gordrak


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: Il re dei niubbi...
Posizione Sociale: Ombra di lince

Torna in alto Andare in basso

Politica apartitica Empty Re: Politica apartitica

Messaggio Da Jorah Ven 7 Nov 2008 - 12:18

E' un topic ad altissimo rischio flame & simili (e personalmente credo che sia un argomento che stride decisamente in un forum di un gioco fantasy medievale, anche se questa è la sezione scazzo).
Lo lasciamo comunque aperto, ma fino a che si riuscirà a discutere in modo civile e senza volgarità Wink
Jorah
Jorah


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: la sfera divinatrice dice di no
Posizione Sociale: cubista e voce di Thrangar

Torna in alto Andare in basso

Politica apartitica Empty Re: Politica apartitica

Messaggio Da Nhoriath Ven 7 Nov 2008 - 12:50

Il tasto è dolente.. soprattutto il fatto che si cerca sempre di dare ad altri le colpe..

Non vi aspettate che altri cambino se noi non cambiamo... è facile dire che il commerciante è un evasore se poi siamo i primi a non volere lo scontrino per non pagare l'iva..

Quanti hanno un posto di lavoro garantito da favoritismi politici (e fidatevi che sono centinaia di migliaia in Italia) lo lascerebbero per cambiare lo status quo?

Io ho vissuto molto all'estero ed ora ho anche una sorella in Svezia: lì cose come da noi non possono succedere, quando un politico che va in viaggio ufficiale deve pagarsi tutto e poi presentare la nota spese (che viene messa online lo stesso giorno) per poter avere i soldi indietro. Ma questo perchè nessuna persona lì cercherebbe di fare il furbo a scapito degli altri. La soluzione per l'Italia è una educazione che noi possiamo dare ai figli e ai nipoti, diversa da quella che ci è stata inculcata da 60 anni di finta repubblica cattocomunista fatta solo di compromessi, dove l'importante è pensare a se stessi e non alla collettività, dove il capro espiatorio è la risposta a tutto.
E mi fermo qui.. perchè quando perdo il sorriso per me è una giornata non vissuta.

I miei 2 centesimi.
Nhoriath
Nhoriath


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: certificato
Posizione Sociale: a cuccia per lo più..

Torna in alto Andare in basso

Politica apartitica Empty Re: Politica apartitica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.