Terre Dryma
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raga un domanda?

+18
Mogpuff
Tujiak
Hurc
Thangarth
Raelahk
-Xerion-
Learah
Steapa
Sha-ka
Gordrak
shartan
Dhaviukko
Xirin
Xiawok
Zaldrog
Neril
-Ixya-
Kreghan
22 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Raga un domanda? Empty Raga un domanda?

Messaggio Da Kreghan Dom 29 Mar 2009 - 17:36

Per chi giocava a the gate com'era?
Kreghan
Kreghan


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: Per niente
Posizione Sociale: Il più forte

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da -Ixya- Dom 29 Mar 2009 - 17:40

Kreghan ha scritto:Per chi giocava a the gate com'era?

una semplice parola ... ''UNICO''
-Ixya-
-Ixya-


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: Chi lo sà,forse si,forse no! :P
Posizione Sociale: Sciamana della Somma Bestia

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Kreghan Dom 29 Mar 2009 - 17:45

cosa c'era un più a isylea?
Kreghan
Kreghan


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: Per niente
Posizione Sociale: Il più forte

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Neril Dom 29 Mar 2009 - 18:15

Un grandissimo gioco. Ci sono stato pochissimo dato che ha chiuso subito dopo. Comunque TG è stato il primo nel suo genere
Neril
Neril


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: ovvio
Posizione Sociale: Aspirante Spammer

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Zaldrog Dom 29 Mar 2009 - 19:42

Concordo con Ixya

La domanda giusta non è "cosa c'era in più"

Isylea e molto più vasto,più completo,ci cono tante meccaniche.Diciamo che Isy e una evoluzione di The gate,ed e proprio questo che a me non piace tanto,troppi comandi,ma non solo,la mappa di Isy e ben fatta ma troppo grande,non si riesce ad interagire facilmente con altri pg di razze diverse,la difficolta per crescere un pg poi e maggiore rispetto a Tg proprio per tutte queste meccaniche ad esempio "si puo skillare forza dex cost si ingrassa/dimagrisce,ma non solo c'e' anche altro
Il combattimento era molto veloce,più povero di meccaniche ma divertente rispetto a questo di Isy,bè qui e cosi per non far si che i pg skillino a palla e ci sono anche i blocchi come ben sappiamo,e sinceramente mi sembra giusto..perche su Tg potevi skillare 20 ore di fila le abilità del pg salivano sempre..."troppo putent" Twisted Evil


L'80% delle voci che girano preferiscono tutti più Tg che isy...
Per cominciare su Tg era...diciamo un po più facile "quasi" tutto ma ovvero come tutti i Mud ha la sua dificolta,riuscivi ad interaggire con quasi tutta la mappa di landmar perchè non era cosi vasta,quindi anche se c'erano pochi pg bastava che ti spostavi un po e ne trovavi,ma anche i comandi non erano cosi vasti così definiti...e il player nota anche questo,molti player vogliono questo tipo di semplicità
ES:se digitavi taglia,ti usciva la lista completa di ciò che potevi tagliare ovvero quello che il pg sapeva tagliare "e poco real si"ma e na cosa semplificata da non far spattere la testa ad un pg falegname
C'era molta più libertà,da dire anche che se un impl si accaniva su un pg era la fine...Potrei dire tante cose,ma meglio fermarsi

Isylea e un gran bel gioco ma Tg x me resta il migliore e tutt'ora su molti siti aggiornati anche nelle date più recenti sene parla ancora...

Ixya,neir anche se per poco avete giocato li...ma lol quante risate con quelle giocate...
Zaldrog
Zaldrog


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: NO!
Posizione Sociale: Master PWP - Predone Rosso

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Xiawok Dom 29 Mar 2009 - 20:19

si parla tanto di meccaniche si, ma di gdr?
su isylea io ne ho trovato uno due spanne sopra
Xiawok
Xiawok


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Uryen Dryma - Uryen
Niubbo: YEP
Posizione Sociale: Massaggiatore Uryen

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Xirin Dom 29 Mar 2009 - 20:27

come meccaniche di ordinazione oggetti, posare, prendere, scaricare, artigianato in generale, considero TG più ben fatto..

per tutto il resto concordo che siamo in meglio con isylea
Xirin
Xirin


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: Da decapitare e scherzarci su
Posizione Sociale: In completo maculato..

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Dhaviukko Dom 29 Mar 2009 - 21:40

Xirin ha scritto:come meccaniche di ordinazione oggetti, posare, prendere, scaricare, artigianato in generale, considero TG più ben fatto..

per tutto il resto concordo che siamo in meglio con isylea

Senza nulla togliere a TheGate.

Ma credo che il ricordo di un gioco che all'inizio era "UNICO" nel suo genere ci fa dire che è migliore di Isylea.

Secondo me , per meccaniche , gdr è di gran lunga migliore Isylea.

Credo che in Tg c'era più spazio , mentre qui è troppo restrittivo.

Per me è questa l'unica differenza

Ps:anche c'erano alcune meccaniche in Tg che erano fighissime.
Dhaviukko
Dhaviukko


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo:
Posizione Sociale: Futuro sciamano si SPERA!

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Zaldrog Dom 29 Mar 2009 - 21:43

si ho tralasciato il GDR su tg non era tanto ma quel poco che c'era era fatto bene....
Zaldrog
Zaldrog


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: NO!
Posizione Sociale: Master PWP - Predone Rosso

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da shartan Lun 30 Mar 2009 - 9:25

Beh..
Vi ricordate un certo Shylon, Kaldrogo,ecc...
Non ditemi che loro non hanno fatto gdr..
Cavolo,la squadra della morte di Thabad non si scorda mai raga..
O le giocate in locanda Tyrion,in moolti altri posti non so,ma in quel che ho girato io ce n'era eccome!!dico che tg era unico,ma non migliore.forse ci si divertiva di più in alcune cose ma altre erano na palla..
shartan
shartan


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Yerba Dryma - Yerba
Niubbo: bodyskilling
Posizione Sociale: vedremo se esc e qualcosa di buono dalla pentola

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Gordrak Lun 30 Mar 2009 - 10:35

Devo dire che The Gate era davvero bello...

Alcune meccaniche erano piu' "user friendly" nel senso che, molti comandi ti aiutavano poiche' ti usciva la lista comandi che potevi fare
( es: taglia
Ecco cosa puoi tagliare :
tavolo
bla bla bla )
Inoltre questa lista si aggiornava in base alle skill riguardo quella meccanica.
Ovvio che se sei un niubbo potevi tagliar 4 cose,
se eri un falegname un po di tutto.

Lo stesso per il fabbro e altri mestieri.

Inizialmente The Gate aveva anche un comando in cui si vedevano le varie skill dei giocatore, e inizialmente c'era la scritta che ti diceva quanto eri "bravo" in quella skill,
successivamente era stata tolta la scritta, e c'era solo un A rossa che ti indicava se quella skill l'avevi appresa solo oppure tramite i mob insegnanti

( andavi da alcuni mob e facevi mob impara una cosa del genere)


Inoltre i pg di livello piu' alto di alcune citta', non so ora come funziona, potevano creare stanze e case all'interno della citta', modificare descrizioni..

Come gdr, come al solito c'erano i PWP come quelli bravi.

Concludendo:
Isylea ha alcune meccaniche in piu rispetto The Gate ma anche The Gate aveva delle peculiarità che Isylea attualmente non possiede ( non so se per scelta oppure per problemi implementativi )

A livello gdr, credo sia un po migliorato rispetto TG, ma in ogni caso The Gate rimarra' nella storia, e nella mia storia personale ( e' stato il mio primo mud )

Saluti!
Gordrak
Gordrak


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: Il re dei niubbi...
Posizione Sociale: Ombra di lince

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Sha-ka Lun 30 Mar 2009 - 10:37

Kreghan ha scritto:cosa c'era un più a isylea?

100 personaggi in più connessi ogni sera :)
Sha-ka
Sha-ka


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: As Usual
Posizione Sociale: Sha-kallo

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Steapa Lun 30 Mar 2009 - 10:58

The gate fa parte del passato. Ho bellissimi ricordi perchè visto con gli occhi di un ragazzo di 15/16 anni (ora ne ho 25) era il massimo. Il problema è che crescendo ci si rende conto che il divertimento non è sempre la classica skillata per far alzare le skill e lo sbattersene delle regole, dell'interpretazione abusando spesso di meccaniche. Credetemi ho trovato molta più soddisfazione a giocarmi uno studioso che un combattente qui su Isylea tessendo trame e ottenendo solo con la dialettica grandi soddisfazioni e importanza in gioco.

Su the gate molte situazioni inverosimili erano possibili. Comunità miste con molto gdr (un elfo ladro tra gli umani) altre un po' di meno ma ci si divertiva. Non era un mistero che essendo capitano dei Dragoni di Aral (un gruppo di cavalieri scelti umani) andavo nella fattoria di un contadino mob ammazzandogli tutte le mucche per fare alzare la skill del decapita e perchè no, macellare carne per tutto il clan oltre a picchiare a pugni i maiali per farmi alzare la skill di lotta e di difesa.

Situazioni insomma paradossali che se ci penso ora mi viene solo da ridere, ma che qui su Isylea non potrei mai e poi mai fare per via di Ban che potrei subire. Isylea è di gran lunga migliore per via di numerose meccaniche che lo stanno rendendo "unico" per il suo genere grazie ad Athulea e buona parte del suo staff che sta contribuendo molto a sviluppare questo progetto senza ricevere nulla in cambio.

Basta poco per riavere un po' di the gate anche qui scegliendo con cura i gruppi di gioco dove si decide di giocare.


Ultima modifica di Raijin il Lun 30 Mar 2009 - 11:15 - modificato 1 volta.

Steapa


Scheda PG
Razza/Tribù: Umani Umani
Niubbo: Lo lascio giudicare agli altri U_U
Posizione Sociale: Sergente delle Fenici

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Learah Lun 30 Mar 2009 - 10:59

Gordrak ha scritto:
Inoltre i pg di livello piu' alto di alcune citta', non so ora come funziona, potevano creare stanze e case all'interno della citta', modificare descrizioni..

questo mi pare che c'e pure in isy sai? confused confused
Learah
Learah


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo:
Posizione Sociale:

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da -Xerion- Lun 30 Mar 2009 - 11:13

Si, c'è.

Sono dei comandi abilitati per gli architetti.

Raijin ha scritto: Il problema è che crescendo ci si rende conto che il divertimento non è sempre la classica skillata per far alzare le skill, o lo sbattersene delle regole e dell'interpretazione abusando spesso di meccaniche.
Pienamente d'accordo con questo concetto.
-Xerion-
-Xerion-
Admin
Admin


Scheda PG
Razza/Tribù: Senza Volto
Niubbo: Capita!
Posizione Sociale: Master

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Raelahk Lun 30 Mar 2009 - 12:14

Kreghan ha scritto:cosa c'era un più a isylea?
Se te lo domandi probabilmente non potrai capirlo con delle semplici parole. C'era l'atmosfera... E isylea questa cosa non la vede nemmeno col binocolo, in barba alle "migliorie meccaniche". Ah.. PS per chi diceche non 'era GDR, e si skillava più li che qui. Con tutto il rispetto ma sono delle cazzate colossali. Dovevate solo scegliere con chi, e soprattutto COME giocare.. Su Isy lo skill selvaggio è all'ordine del giorno molto più che in tg, e vi dico anche perchè. Qui su Isy se esci senza chi ti para il culo crepi dopo 3 caselle.. su TG se stavi abbastanza attento potevi andare ovunque e rischiare pressochè zero.. La differenza sostanziale è che su Isy le regole sono ferree ed imposte (cosa giusta), su Tg ognuno era libero di giocare pur essendo un niubbo skillone. Come si dice.. de gustbus, no?
Raelahk
Raelahk


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: Avoja!
Posizione Sociale: Fulvallero fulvallà!

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Steapa Lun 30 Mar 2009 - 12:50

Raelahk ha scritto:
Kreghan ha scritto:cosa c'era un più a isylea?
Se te lo domandi probabilmente non potrai capirlo con delle semplici parole. C'era l'atmosfera... E isylea questa cosa non la vede nemmeno col binocolo, in barba alle "migliorie meccaniche".

Sai cos'è, The gate era bello perchè era vario. Vi era molta libertà e lo staff dava quella libertà che poteva permettere di ricreare delle piccole realtà formate da giocatori intenzionati a portarle seriamente avanti. Come dicevo pocanzi vi erano realtà dove si faceva solo pwp, altre dove si faceva gdr puro, altre dove si faceva sia l'uno che l'altro. Tutto era più facile e tutto era più snello e forse questa libertà aveva permesso di vivere il gioco più serenamente con meno scazzi da parte di tutti ma solo con gran divertimento (anche se negli ultimi tempi ci fu uno staff meno permissivo e una comunità più dedita al Gdr puro).

Però su The gate non sarebbero mai esistiti ruoli "puri" come lo studioso, l'erborista, il mago niente di tutto questo fu mai sviluppato lì e quel gioco aveva smesso di svilupparsi già da tempo. Parliamoci chiaro il 90% dei giocatori erano strettamente dei guerrieri con skill paurose che si davano battaglia all'ultimo sangue (e cazzo che scontri epici) ma vedevi acnhe situazioni paradossali che ti facevano storcere il naso. Trovavi soldati straricchi con case a più piani e fucine costruite in casa ti forgiavano spade eccelse davanti ai tuoi occhi una volta che ti invitavano a casa loro per un thè. Sinceramente su The gate non ebbi mai una casa (dormivo in sede) i prezzi per una casa erano esorbitanti e con la paga da soldato che avevo potevo permettermi al massimo un equipaggiamento decente. Proprio perchè come purista del gdr non mi mettevo a skillare falegnameria, furtività ecc..ecc.. e non arrotondavo il mio stipendio vendendo ai fabbri mob oggetti da me craftati o rubati.

Giocando a Isylea mi sono reso conto che vi sono molti altri giocatori che se fossero arrivati su The gate penso non avrebbero retto una settimana per via del continuo gioco pwp che risiedeva lì. Giocatori che preferiscono dialogare e fare qualche esprimi per essere appagati invece di menar fendenti a destra e a manca. Isylea ha ideato il gioco ANCHE per dare spazio a questi giocatori. E tra i puristi del gdr e i pwp si da sempre maggior attenzione a chi fa solo gdr.

La domanda allora è: volete un gioco più concentrato sul pwp? o un gioco più puro e dedito al gdr? Lo Staff di Isylea ha fatto delle scelte e ha stabilito che determinate tipologie di giocatori stiano confinati da una parte altri dall'altra ed un player scelga il posto dove giocare a seconda dei bg che gli sono proposti.

Steapa


Scheda PG
Razza/Tribù: Umani Umani
Niubbo: Lo lascio giudicare agli altri U_U
Posizione Sociale: Sergente delle Fenici

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da -Ixya- Lun 30 Mar 2009 - 13:13

Vediamo chi se lo ricorda Razz

https://www.youtube.com/watch?v=uZMzGoTqNGs&eurl=http%3A%2F%2Fvideo%2Egoogle%2Eit%2Fvideosearch%3Fhl%3Dit%26q%3Dthe%2520gate%26um%3D1%26ie%3DUTF%2D8%26sa%3DN%26tab%3Dwv&feature=player_embedded
-Ixya-
-Ixya-


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: Chi lo sà,forse si,forse no! :P
Posizione Sociale: Sciamana della Somma Bestia

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Xiawok Lun 30 Mar 2009 - 13:20

in ogni caso la pagina iniziale di thegate era splendida! qualcuno ha il midi della colonna sonora?
Xiawok
Xiawok


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Uryen Dryma - Uryen
Niubbo: YEP
Posizione Sociale: Massaggiatore Uryen

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da -Ixya- Lun 30 Mar 2009 - 13:29

Zard ha scritto:in ogni caso la pagina iniziale di thegate era splendida! qualcuno ha il midi della colonna sonora?

io le ho tutte Razz
-Ixya-
-Ixya-


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo: Chi lo sà,forse si,forse no! :P
Posizione Sociale: Sciamana della Somma Bestia

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Xiawok Lun 30 Mar 2009 - 13:30

Ixya ha scritto:
Zard ha scritto:in ogni caso la pagina iniziale di thegate era splendida! qualcuno ha il midi della colonna sonora?

io le ho tutte Razz
ti prego mettiamoci in contatto ne ho bisogno!!! XD
Xiawok
Xiawok


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Uryen Dryma - Uryen
Niubbo: YEP
Posizione Sociale: Massaggiatore Uryen

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Gordrak Lun 30 Mar 2009 - 13:32

Ixya ha scritto:Vediamo chi se lo ricorda Razz

https://www.youtube.com/watch?v=uZMzGoTqNGs&eurl=http%3A%2F%2Fvideo%2Egoogle%2Eit%2Fvideosearch%3Fhl%3Dit%26q%3Dthe%2520gate%26um%3D1%26ie%3DUTF%2D8%26sa%3DN%26tab%3Dwv&feature=player_embedded

troppo forte!!!
Gordrak
Gordrak


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: Il re dei niubbi...
Posizione Sociale: Ombra di lince

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Dhaviukko Lun 30 Mar 2009 - 13:36

Gordrak ha scritto:
Ixya ha scritto:Vediamo chi se lo ricorda Razz

https://www.youtube.com/watch?v=uZMzGoTqNGs&eurl=http%3A%2F%2Fvideo%2Egoogle%2Eit%2Fvideosearch%3Fhl%3Dit%26q%3Dthe%2520gate%26um%3D1%26ie%3DUTF%2D8%26sa%3DN%26tab%3Dwv&feature=player_embedded

troppo forte!!!

Non posso sto skillando! ahauahauahauahaua xD
Dhaviukko
Dhaviukko


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo:
Posizione Sociale: Futuro sciamano si SPERA!

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Gordrak Lun 30 Mar 2009 - 13:39

eppure vedrei Tempus e Athu cooperare x fare 1 mud con le contro bip...
ma chissa' che fine avra' fatto Marco Braga
Gordrak
Gordrak


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Thrangar Dryma - Thrangar
Niubbo: Il re dei niubbi...
Posizione Sociale: Ombra di lince

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Dhaviukko Lun 30 Mar 2009 - 13:43

Ha tolto internet , perchè voi gentaglia lo sfottevate della sua grassezza!.
Dhaviukko
Dhaviukko


Scheda PG
Razza/Tribù: Dryma - Bahel Dryma - Bahel
Niubbo:
Posizione Sociale: Futuro sciamano si SPERA!

Torna in alto Andare in basso

Raga un domanda? Empty Re: Raga un domanda?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.